La stimolazione muscolare elettrica può aiutare a ridurre e prevenire dolori alla schiena e al ginocchio!
La sindrome del dolore femoro-rotulea, nota anche come “ginocchio del corridore”, provoca dolore intorno o sotto la rotula. Secondo uno studio clinico attualmente in corso negli Stati Uniti, la sindrome del ginocchio femoro-rotulea sia causata dalla debolezza del muscolo vasto mediale obliquo, il muscolo interno appena sopra il ginocchio. Per questo motivo, gli esercizi di terapia fisica per rafforzare questo muscolo sono comunemente usati per trattare la condizione.
La stimolazione muscolare tramite EMS è stata studiata come trattamento per la sindrome del dolore femoro-rotulea, posizionando gli elettrodi sul muscolo della gamba interessata. Gli allenamenti EMS sono ideali anche per coloro che si stanno riprendendo da dolori o infortuni al ginocchio. L’EMS è un metodo di allenamento a basso impatto eseguito sotto la guida di un personal trainer, che può personalizzare la tua sessione di allenamento in base alle tue esigenze.
Mal di schiena: un problema nazionale
Si stima che fino al 90% delle persone soffrirà di lombalgia in qualche forma nel corso della sua vita. Queste cifre mostrano quanto sia diffuso il mal di schiena. Anche gli adolescenti stanno sviluppando questi problemi, portandoli avanti con loro per tutta l’età adulta.I problemi alla schiena possono essere correlati a una serie di problemi, tra cui una cattiva postura, lesioni muscolari o legamentose, dischi rigonfi o rotti, condizioni come l’osteoporosi e l’artrite e irregolarità scheletriche come la scoliosi.
Se il tuo mal di schiena è causato dal trascorrere ore ogni giorno ingobbito su una scrivania, sollevare pesi o un infortunio in corso, è importante trovare una soluzione che funzioni meglio per te. Quindi, la domanda è: come riduci il mal di schiena e migliori la qualità della tua vita?
EMS ed esercizio sono i modi migliori per ridurre il dolore ai muscoli e alle articolazioni. Molte persone non si rendono conto dei benefici dell’esercizio e pensano che possa aggravare il mal di schiena, intensificando il loro disagio. Mentre è vero che gli infortuni possono capitare in palestra, soprattutto se l’esecuzione non è corretta, ma evitare di fare esercizio non è certamente la soluzione.
In che modo EMS può aiutare:
- Gli allenamenti EMS sono condotti sotto la guida di un personal trainer qualificato, che lavora a stretto contatto con te per tenere sotto controllo la tua forma durante ogni sessione.
- Gli allenamenti EMS sono a basso impatto, il che significa che non c’è tensione su articolazioni o tendini.
- Con EMS, hai solo bisogno di 20 minuti, una volta alla settimana. Ciò consente al tuo corpo di rigenerarsi tra le sessioni.
- Gli allenamenti EMS aiutano a rafforzare i muscoli, aiutando a ridurre il dolore alla schiena. L’EMS ha la capacità di intensificare la contrazione di un muscolo esternamente, applicando elettrodi sulla pelle proprio sopra il muscolo.
- L’EMS può anche aiutare con la gestione del dolore. Ciò è dovuto alla teoria del dolore “gate control”. Questa teoria afferma che uno stimolo non doloroso, come quello proveniente da una corrente elettrica, può effettivamente chiudere le “porte” nervose che trasportano un messaggio di dolore attraverso il midollo spinale al cervello.
- Rafforzando i muscoli intorno alla colonna vertebrale e al core, gli allenamenti EMS possono aiutare a migliorare la postura e migliorare la capacità di movimento.
Come puoi vedere, gli allenamenti EMS possono essere un vero punto di svolta per quelli di noi che soffrono di mal di schiena con soli 20 minuti per sessione!
Prenota una sessione di allenamento GRATIS e SENZA IMPEGNO presso un Centro AREAFIT20 : http://bit.ly/2rrDuaw
Sarai inserito nella nostra lista d’attesa per gli allenamenti gratuiti che riprenderemo in riapertura.