L’estate sta ormai per terminare, per molti è ora di tornare alle attività quotidiane, tra cui lo sport e l’allenamento. Dopo le vacanze estive rimettersi in forma e riprendere gli allenamenti può rivelarsi sicuramente più complicato del previsto ,ecco alcuni consigli utili per riprendere il giusto ritmo!
RIPRENDERE STEP BY STEP
Per riprendere il ritmo dopo una lunga pausa, l’aspetto più importante riguarda il fatto che i muscoli devono essere riabituati in modo graduale. Tornare subito ad allenarsi con carichi e intensità elevati può essere dannoso e controproducente. Ed è molto importante concedere ai muscoli e al corpo un adeguato riposo tra i primi allenamenti. Si consiglia sempre di iniziare quindi con sessioni a bassa intensità!
NO AL FAI DA TE
Evitare l’allenamento improvvisato! È molto più efficace ottenere una scheda di allenamento personale, perché sono la ripetizione dello stimolo e l’incremento graduale dello stesso che garantiscono gli adattamenti nel corpo.
AFFIDARSI SEMPRE AD UN PERSONAL TRAINER
Avere un PT esperto che ti segue durante l’ allenamento, costruendo un percorso personalizzato in base ai propri obiettivi infonde fiducia. Un personal trainer inoltre sa bene come motivare a seconda del carattere e delle specifiche esigenze.
FISSARE NUOVI OBIETTIVI
Fissare subito degli obiettivi può motivare la ripresa e sostenere la buona volontà durante l’anno. E’ fondamentale nella vita come nello sport se si vogliono raggiungere dei traguardi!
E’ utile e stimolante condividere i propri obiettivi con la squadra o con il personal trainer, possiamo vederli come sfide con se stessi, superare i propri limiti. In ogni caso questi obiettivi possono essere scritti e consultati durante l’anno per motivarsi di volta in volta.
TORNARE AD UN REGIME ALIMENTARE SANO
E’ risaputo che durante l’estate si “molla la presa” per quanto riguarda l’alimentazione. Riprendere modo sano dopo l’estate può essere infatti difficile, riuscire a seguire contemporaneamente l’attività sportiva e un’alimentazione ottimale permetterà di smaltire rapidamente i chili in eccesso e comporterà un aumento della massa muscolare modellando il corpo e rendendo visibili in tempi rapidi i risultati dell’allenamento.
PAROLA D’ORDINE: COSTANZA
È uno dei principi base dell’allenamento (e non solo!) . Per sfruttare tutti i benefici che lo sport ha sul nostro corpo, bisogna che l’attività venga svolta con una certa frequenza: fare attività due giorni consecutivi e poi stare fermi tre giorni non ha nessun effetto positivo. Per chi inizia a fare sport o ricomincia dopo una lunga pausa vacanziera, meglio partire con un giorno di attività e incrementare con il passare del tempo !
L’ALLENAMENTO EMS (Elettro Mio Stimolazione) E SUOI BENEFICI
E per rimettersi in forma … nel nostro Centro EMS Areafit20 con l’utilizzo dell’allenamento EMS e alla professionalità dei nostri Personal Trainer (certificati EMS Academy), puoi raggiungere i tuoi obiettivi di forma fisica e di benessere.
Costruiamo l’allenamento giusto per te in base alle tue esigenze e al risultato che insieme a te vogliamo raggiungere, con percorsi personalizzati e mirati a raggiungere l’obiettivo.
Benefici del metodo e dell’allenamento EMS
Aiuto per Perdere Peso :Con una dieta equilibrata e due allenamenti di 20 minuti alla settimana.
Meno Tempo : In soli 20 minuti è possibile simulare un allenamento di 4 ore.
Previene Infortuni : Allenamento senza carichi aggiuntivi e sforzi sui muscoli.
Aumenta la Forza : Una seduta di allenamento stimola più di 350 muscoli allo stesso tempo.
Ritarda l’affaticamento : Allenamento senza fatica fisica/muscolare.
Migliora la Circolazione : L’allenamento migliora la circolazione delle gambe e delle braccia.
Se anche Tu vuoi provare il nostro innovativo ed efficace sistema di allenamento EMS
Puoi richiedere una prova e consulenza gratuita Clicca qui 🡺PROVA GRATUITA