Con la gravidanza, il corpo subisce una serie di cambiamenti che devono tornare alla normalità e mettersi in forma il prima possibile dopo il parto è possibile grazie alla pratica dell’Elettrostimolazione! Una delle pratiche preferite da migliaia di donne nel mondo per mettersi in forma dopo la gravidanza è l’Elettro-fitness. Sebbene sia qualcosa di nuovo, negli ultimi anni c’è stato un boom di persone che sono diventate fan di questo tipo di allenamento. Oltre a migliorare le tue condizioni fisiche è un allenamento che puoi fare senza dover investire troppo tempo.
Le donne che hanno partorito e hanno seguito questo allenamento, hanno visto come il loro corpo è migliorato notevolmente. Molte celebrità hanno optato per questa modalità di allenamento e ne hanno elogiato i risultati. I principali vantaggi dopo il parto sono:
Tonifica:
Grazie all’elettrostimolazione il tuo corpo si tonificherà più velocemente rispetto a quando sei costretto ad andare per ore e ore in palestra. Questo è possibile grazie alla stimolazione di diversi gruppi muscolari contemporaneamente come addominali, glutei, adduttori, quadricipiti, e muscoli posteriori della coscia. Ciò che otterresti con esercizi diversi in molto più tempo e con più impegno, lo realizzi in poche sessioni!
Combatte la cellulite:
La cellulite è un accumulo di tessuto adiposo che appare nel corpo dando alla pelle un aspetto “poco uniforme”, popolarmente conosciuta come buccia d’arancia. Dopo il parto, è possibile che questa adiposità sia aumentata a causa dell’accumulo di tossine e di un peggioramento della circolazione. EMS aiuta l’ossigenazione delle cellule, migliorando il tessuto cutaneo e la circolazione, riducendo la cellulite.
Rafforza il pavimento pelvico:
Uno dei cambiamenti più comuni dopo il parto nella maggior parte delle donne è l’indebolimento del pavimento pelvico.Nonostante si facciano esercizi per rinforzarlo, i risultati non raggiungeranno mai quelli raggiunti dall’elettrostimolazione. Questa zona ha subito alterazioni durante la gravidanza e sarà necessario tornare alla normalità per evitare problemi molto frequenti come l’incontinenza urinaria.
Aiuta a perdere peso:
Dopo il parto, le donne tendono a pesare di più rispetto a prima della gravidanza. Il recupero a volte è faticoso, soprattutto se non si segue una dieta sana. L’Elettrostimolazione abbinata ad una corretta alimentazione aiuta a perdere peso più velocemente, e con le sessioni, brucerai più calorie nello stato basale,quindi, perderai peso in modo controllato e sano.
Rafforza e riduce la pancia:
La parte del corpo che ne risente di più in una gravidanza è la pancia, alcune donne trovano più difficile di altre ritrovare la stessa forma che avevano prima, e alcune non la recuperano se non praticano sport o mettendosi a dieta.
L’elettro-fitness non solo ti aiuterà ad eliminarla prima, ma rafforzerà anche quella zona che, perdendo peso, tende a rimanere “morbida”.
Risparmio di tempo:
Se sei stata una madre, avrai notato come vola il tempo e, a volte, hai la sensazione di aver bisogno di più ore al giorno per avere tutto sotto controllo. Allenarsi da noi non richiede molto più di 20 minuti a settimana che puoi facilmente trovare. L’efficacia è pari o superiore a quella che si ottiene trascorrendo diverse ore al giorno in palestra!
Sollievo da dolori e fastidi:
Un fastidio lombare o la sciatalgia sono alcune delle conseguenze della gravidanza che impediscono di portare a termine determinati compiti facilmente. L’Elettro-fitness è l’ideale per rafforzare i muscoli e recuperare dopo un infortunio, oltre a prevenire fratture ossee e persino l’osteoporosi causata dall’indebolimento della muscolatura.
Come tutti gli allenamenti, ci sono sempre rischi o controindicazioni: Dovresti evitarlo durante la gravidanza e l’ allattamento.
L’Elettro-fitness è un buon modo per recuperare la forma fisica dopo il parto in meno tempo di quello che sarebbe necessario con un altro tipo di allenamento. Goditi la maternità con stato fisico, energia, vitalità e salute al top!