Elettrostimolazione e calcio sono due parole sempre più unite. Molti calciatori hanno aggiornato i loro piani di allenamento personalizzati con l’elettrostimolazione muscolare, come nel caso di Karim Benzemá, Keko o Dani Carvajal . Hanno ottenuto risultati favolosi in poco tempo. Uno dei requisiti principali dei calciatori, quando utilizzano l’ elettrostimolazione muscolare è quello di coinvolgere più fibre quando si lavora ad alta intensità, il che favorisce la prevenzione degli infortuni.
A causa dell’impatto dei fattori della componente di forza su questi cambiamenti di ritmo, salti, azioni di tiro, ecc., è sempre più importante allenare la massima forza e una forza di reazione rapida . Tuttavia, a causa della mancanza di tempo di rigenerazione e riposo nel calcio ad alta competizione, non c’è una corretta integrazione dell’allenamento della forza con questo sport. Ecco perché l’allenamento EMS può essere la soluzione che molti allenatori e calciatori cercano. Nella maggior parte dei casi, questi atleti necessitano di un allenamento a bassa intensità e di recupero . Grazie a questa tecnica, possono prolungare i loro sforzi e migliorare le prestazioni, quindi l’elettrostimolazione muscolare occupa già un posto nell’agenda di molti calciatori d’élite.
Gli atleti riescono a risparmiare tempo e a ottenere la massima efficacia, quindi l’allenamento EMS è diventato un’alternativa promettente all’allenamento della forza convenzionale negli sport ad alta competizione.
Grandi atleti come Nils Schumann e Henning Fritz (portiere di pallamano) , tra gli altri, hanno iniziato a utilizzare l’elettrostimolazione muscolare nelle loro sessioni di allenamento. Il primo è entusiasta delle possibilità che l’attrezzatura offre agli utenti, mentre il secondo mette in evidenza la versatilità con cui l’attrezzatura può essere utilizzata per l’allenamento della forza.
Cosa apporta l’elettrostimolazione a un atleta d’élite?
L’EMS è un tipo di allenamento altamente raccomandato per gli atleti perché aiuta a migliorare l’effetto degli esercizi sullo sviluppo muscolare. Questo è qualcosa che si ottiene grazie alle contrazioni causate dallo stimolo elettrico in modo che gli allenamenti vengano eseguiti in modo molto più efficace rispetto agli allenamenti convenzionali.
- È necessario meno tempo di allenamento poiché ogni sessione dura circa 20 minuti . Risultati visibili si ottengono con un paio di sedute a settimana.
- L’elettrostimolazione agisce direttamente sui muscoli grazie a impulsi sequenziali.
- Aiuta a rimuovere i liquidi , tonificare i muscoli e mantenerli definiti.
- Aumenta la massa muscolare e la resistenza.
- È possibile aumentare il carico di allenamento su specifici gruppi muscolari e combinare l’allenamento con l’esercizio fisico.
- Aumenta la forza localizzata nel gruppo muscolare che ci interessa migliorare.
- Il livello di rischio di lesioni è minimo.
- Man mano che le sessioni procedono, puoi anche aumentare il livello di intensità .
- L’allenamento EMS ti aiuta a raggiungere gli obiettivi di allenamento e recuperare da allenamenti molto duri.
- Aiuta a compensare i muscoli meno sollecitati .
- Il jacket garantisce una mobilità perfetta e copre la maggior parte del corpo, consentendo alle onde EMS di accedere a più di 650 muscoli.
Prenota una sessione di allenamento GRATIS e SENZA IMPEGNO presso un Centro AREAFIT20 : http://bit.ly/2rrDuaw