Ci sono molte mezze verità per questo innovativo sistema di allenamento. Purtroppo l’ignoranza generale su questo campo è molto vasta. Cerchiamo di chiarire i dubbi più frequenti!
L’elettrostimolazione ti permette di perdere peso senza fare nient’altro
Uno dei principali miti dell’elettrostimolazione è che è un modo efficace per perdere peso senza fare altre attività. La verità è che ti aiuta a perdere peso, ma non proprio senza fare altro. L’elettrostimolazione consente di bruciare molte calorie, ridurre il grasso e migliorare il tono muscolare. Un corpo tonico e con i muscoli brucia più grasso a riposo, e questo è un grande vantaggio che dovresti sfruttare se il tuo obiettivo è quello di perdere peso. Ma senza muoversi e senza curare la propria alimentazione l’elettrostimolazione non potrebbe portare i risultati desiderati!
Per un corpo sano e risultati duraturi, l’ideale è combinare l’elettrostimolazione muscolare con una dieta equilibrata. L’uso dell’elettrostimolazione ti consentirà di ottenere risultati più rapidi e aiutarti a migliorarli nel tempo
È ideale per chi ha poco tempo
Vero! Il sistema EMS è un modo efficace per ottimizzare il tuo tempo. Questo sistema mette in moto tutti i diversi gruppi muscolari. Ti permette di bruciare una grande quantità di calorie in un tempo decisamente più breve di quello che servirebbe in un normale allenamento in palestra. Infatti, per ottenere i risultati di una sessione di elettrostimolazione di circa 20 minuti, si dovrebbe fare circa 2 ore di lavoro in palestra. Se hai poco tempo da dedicare all’esercizio fisico, l’EMS è senza dubbio la soluzione migliore per la tua forma fisica.
Aiuta a contrastare la cellulite
Vero! E’ una soluzione efficace contro la cellulite. Principalmente, perché elimina le tossine e i rifiuti metabolici che si accumulano nei primi strati sotto la pelle. L’elettrostimolazione rimuove il tessuto adiposo e tonifica i muscoli della zona, la flaccidità si perde contrastando questo anti-estetico problema. Inoltre, aiuta a migliorare il tono e la compattezza della zona.
Ti permette di far lavorare i muscoli che desideri
Anche questo è vero! E’ di grande aiuto per molti atleti professionisti, essere in grado di lavorare con i muscoli desiderati in un modo efficace e ottimizzato, secondo gli obiettivi prestabiliti è la ragione principale per l’uso di questo sistema.
E, in secondo luogo, ma non meno importante, perché ti permette di continuare ad allenarti anche in caso di infortunio. Semplicemente evitando di lavorare sul muscolo o sul gruppo di muscoli che necessitano un periodo di riposo. In questo modo, la forma fisica completa non viene persa durante il tempo di recupero.Questo sistema è già in uso tra molti atleti professionisti e dilettanti!
Non è per a tutti
NI. È vero, ci sono alcuni casi molto specifici in cui l’uso della tecnologia EMS non è raccomandato, come nel caso di coloro che soffrono di epilessia, tromboflebite o hanno un pacemaker. Ma qualsiasi persona sana può trarre vantaggio dai benefici dell’elettrostimolazione.
Stop alla ritenzione di liquidi
Vero. Mediante elettrostimolazione è possibile eliminare i liquidi trattenuti dal corpo. Non agisce sui tuoi organi interni per evitare la ritenzione, ma realizza in modo efficiente un drenaggio linfatico, migliorando anche la circolazione.
Prenota una sessione di allenamento GRATIS e SENZA IMPEGNO presso un Centro AREAFIT20 : http://bit.ly/2rrDuaw
Sarai inserito nella nostra lista d’attesa per gli allenamenti gratuiti che riprenderemo in riapertura.