L’allenamento EMS utilizza gli impulsi per aumentare la contrazione muscolare. È la stessa tecnologia utilizzata dai medici per gli infortuni, ma ci sono molte ottime applicazioni quando la si riutilizza per l’allenamento fitness. Secondo la scienza medica quando ti alleni, contrai volontariamente i muscoli.
La tecnologia EMS invece innesca contrazioni muscolari involontarie.
Vantaggio EMS Training n. 1 – Allevia il mal di schiena
Al giorno d’oggi, il mal di schiena è uno dei disturbi più comuni, che colpisce grandi e piccini. Se stai lottando con il mal di schiena, devi sapere che, fortunatamente, puoi ottenere sollievo dal mal di schiena attraverso l’EMS Fitness e allenamenti mirati per la schiena! Può alleviare il mal di schiena, poiché è difficile da attivare attraverso le attività tradizionali, stimolando i livelli più profondi dei muscoli del busto.
Uno studio condotto da Boeckh-Behrens e colleghi dell’Università di Bayreuth ha rivelato che l’allenamento EMS è altamente efficace nella cura del mal di schiena. Quarantanove persone che soffrivano di mal di schiena hanno partecipato ed eseguito sessioni di allenamento EMS per cinque settimane.
I fantastici risultati di questa ricerca sulla tecnologia EMS evidenziano quanto segue:
La frequenza e la gravità del mal di schiena sono diminuite significativamente durante il periodo di allenamento. Una riduzione del mal di schiena è stata osservata nell’88,7% dei partecipanti.
Hanno anche notato un miglioramento del loro umore, vitalità e benessere.
Beneficio della formazione EMS n. 2 – Riabilitazione e mobilità EMS
Sapevi che l’allenamento fitness EMS ha radici nella medicina ed è stato inizialmente utilizzato per recuperare da infortuni? In un infortunio o in un’operazione, le dimensioni e la forza dei muscoli sono ridotte. Tuttavia, l’esercizio con EMS fornisce il miglior supporto per la ricostruzione regolare di muscoli o gruppi muscolari specifici. Il vantaggio principale è che tutti gli esercizi EMS possono essere eseguiti sia in posizione orizzontale che in piedi.
Vantaggi dell’allenamento EMS n. 3 – L’EMS è delicato sulle articolazioni
Un altro vantaggio dell’allenamento fitness EMS è che l’allenamento non esercita pressione sulle articolazioni, poiché non ci si allena con grossi carichi. Le attività convenzionali prevedono il sollevamento di pesi o la corsa o il salto ad alto impatto. Questi possono causare rigidità, tensione e lesioni alle articolazioni e alle ossa. A differenza degli allenamenti tradizionali, gli allenamenti EMS non si basano sul sollevamento pesi o su esercizi ad alto impatto.
Pertanto, il rischio di sollecitazioni o lesioni è notevolmente ridotto! Ciò significa che il tuo allenamento è altrettanto intenso ma con uno stress minimo sulle articolazioni. Pertanto, l’EMS è diventato l’allenamento ideale per infortuni o operazioni per anziani e problemi articolari.
Beneficio EMS Training n. 4 – Compensazione per squilibrio muscolare
Sapevi che gli squilibri muscolari spesso causano mal di schiena? Inoltre, di solito è dovuto al nostro stile di vita, alla mancanza di una mobilità adeguata, come stare seduti alla scrivania per molte ore. Molte persone soffrono di squilibri muscolari nella schiena, nell’addome o nella regione pelvica. Puoi concentrarti su aree specifiche per rafforzare i gruppi muscolari deboli e correggere gli squilibri muscolari attraverso allenamenti EMS.
Molti altri vantaggi significativi dell’allenamento EMS possono aiutarti a raggiungere una salute generale migliore. Se stai cercando un allenamento efficace,l’ EMS è la strada giusta!
Vantaggio n. 5 dell’allenamento EMS – Miglioramento del recupero psicologico
L’esercizio fisico regolare può aumentare la fiducia in se stessi, migliorare il tuo umore, aiutarti a rilassarti e ridurre i sintomi di lieve depressione e ansia. L’esercizio fisico può anche migliorare il sonno, spesso disturbato da stress, depressione e ansia. Tutti questi benefici dell’esercizio possono alleviare i livelli di stress e darti un senso di controllo sul tuo corpo e sulla tua vita!L ’allenamento EMS con elettrostimolazione è una forma di allenamento che viene registrata dal nostro sistema nervoso centrale che risponderà a suo modo con secrezioni di ormoni che vanno a stimolare l’Ipofisi per la produzione di endorfine,in particolare le beta-endorfine che innalzano la soglia di percezione del dolore e promuovono sensazioni di piacere.
Prenota una sessione di allenamento GRATIS e SENZA IMPEGNO presso un Centro AREAFIT20 : http://bit.ly/2rrDuaw