La storia del ciclismo è stata scritta per molti anni. È stato praticato da grandi atleti . Può essere praticato professionalmente o in modo popolare, individualmente o in gruppo, per strada o in città. Se abbini questo sport all’elettrostimolazione muscolare , i benefici che ottieni nel tuo corpo possono essere moltiplicati.
Benefici del ciclismo
Praticare qualsiasi tipo di sport è benefico per la nostra salute fisica e mentale.
- Rafforza il tuo cuore: esercitare il tuo cuore stimola e migliora la sua condizione. Non solo il cuore, ma anche la circolazione e la capacità polmonare. Questo riduce le possibilità di una malattia cardiovascolare.
- Migliora la circolazione sanguigna: è uno sport intenso e, di conseguenza, avrai bisogno di una buona circolazione sanguigna nelle parti del tuo corpo che lavorano di più.
- Aiuta a perdere peso: questo è un bene per le persone che vogliono perdere grasso. Così come è l’ideale per mantenere il proprio peso o ridurlo e mantenere una condizione fisica secondo quello che si vuole. Il tuo tasso metabolico aumenta, puoi far crescere muscoli che non pensavi di avere e bruciare anche il grasso corporeo.
- Aumenta la massa muscolare e tonifica i tuoi muscoli: nel momento in cui inizi la tua sessione di allenamento, i tuoi muscoli si attivano. Soprattutto i glutei, i quadricipiti e i polpacci, poiché la parte inferiore del corpo è ciò che mobilitiamo di più quando andiamo in bicicletta. Questo non significa che altre zone del corpo come addominali, lombari, pettorali o schiena e spalle non facciano esercizio, anche loro sono coinvolte poiché esercita tutto il corpo. Attraverso un pannello di formazione puoi lavorare sulle aree che vuoi migliorare. Oltre ad aggiungerlo come elemento periodizzante nella disciplina.
Quali sono i vantaggi della tecnologia EMS nel ciclismo?
Ci sono quattro precise “aeree” in cui può subentrare l’aiuto per i ciclisti.
La prima è la preparazione fisica. L’elettrostimolazione grazie agli impulsi elettrici può stimolare le zone muscolari affinché l’atleta o l’amatore possa aumentare le sue capacità di sprint e di allungo. Migliorare anche la forza resistente per riuscire ad affrontare le salite con più facilità. Per chi pratica mountain bike sa benissimo come anche gli arti superiori debbano essere appropriatamente allenati e con l’elettrostimolatore potrai allenare a dovere anche questi muscoli.
Importante è anche riuscire a prevenire eventuali dolori. Proprio per questo l’elettrostimolazione può agire prima di una gara o di un’intensa sessione di allenamento per prevenire il rischio di traumi o lesioni, di lombalgie e di infiammazioni al ginocchio.
Se tra una competizione e l’altra o tra un allenamento intenso ed un altro fatichi a recuperare e ti senti molto affaticato, l’elettrostimolazione permette di recuperare più in fretta.
In caso di infortuni può essere utilizzato per allenamenti riabilitativi o per trattamenti antidolore (anche per favorire il recupero da una lesione muscolare).
Prenota una sessione di allenamento GRATIS e SENZA IMPEGNO presso un Centro AREAFIT20 : http://bit.ly/2rrDuaw