L’esercizio fisico e il fitness riguardano il tuo corpo e la tua mente. Forse nella tua mente sei impaziente di andare, desideroso di portare il tuo percorso di fitness al livello successivo il più rapidamente possibile. Ma devi assicurarti di aspettare che il tuo corpo si riprenda!
Evita di metterti a rischio di lesioni mantenendo un regime di fitness lento e costante. L’allenamento EMS rende più intensi anche gli allenamenti a bassa intensità, così sai che il tuo allenamento porterà risultati, anche quando inizi lentamente.
Ecco 3 punti chiave per evitare infortuni durante la costruzione della tua migliore forma fisica!
1. Riscaldamento e defaticamento
Potresti pensare che aggiungere un riscaldamento e un defaticamento al tuo allenamento richieda solo più tempo alla tua giornata impegnativa. Falso! Iniziare l’allenamento con alcuni esercizi di riscaldamento aumenta la temperatura corporea e aumenta il flusso sanguigno ai muscoli. Potrebbe anche darti più energia per l’intero allenamento! Prova a fare stretching, o a fare jogging sul posto.
I nostri PT si assicurano sempre che tu sia completamente pronto prima di iniziare qualsiasi attività. Questo è un ottimo modo per ridurre gli infortuni e garantisce di proteggere i muscoli e le articolazioni durante l’allenamento.
Il defaticamento è altrettanto essenziale per evitare lesioni. Anche fare qualcosa di semplice come camminare a passo svelto fino a quando la frequenza cardiaca non torna alla normalità aiuta il tuo corpo ad adattarsi. Alcuni esercizi post-allenamento assicureranno anche che i muscoli si riprendano più velocemente, il che significa che migliorerai la tua gamma di movimento per la prossima seduta.
2. Assicurati che l’esecuzione sia corretta
Questo, per assicurarti di non fare gli esercizi in un modo che provocherà stress alle articolazioni o alla colonna vertebrale. Se ti alleni con noi, il tuo trainer sarà con te per tutto il tempo a controllarti e tenerti al sicuro, assicurandosi che la tua forma sia corretta ad ogni esercizio. Questo è uno dei motivi principali per cui l’allenamento EMS è ottimo per aumentare la forza fisica rapidamente senza infortuni: i nostri trainer possono spingerti al limite senza causare stress o sforzi.
Oltre a questi suggerimenti, una buona postura può aiutare a mantenere una buona esecuzione!
3. Varia i tuoi allenamenti
Più varietà hai nei tuoi allenamenti, più risultati vedrai.
Ma, cosa più importante, assicurarti di lavorare su muscoli diversi ogni volta che ti alleni significa che non causerai stress corporeo inutile, il che mantiene basso il rischio di lesioni.
L’allenamento EMS è ottimo per variare il tuo allenamento, poiché sei in grado di esercitare praticamente ogni gruppo muscolare con una maggiore consapevolezza di come ogni area sta lavorando.
EMS e infortuni
I fisioterapisti utilizzano da decenni la tecnologia su cui si basa l’allenamento EMS ed è ideale per rafforzare i muscoli. Allenandoti con EMS, puoi stimolare i muscoli inattivi e indirizzare specifici gruppi muscolari senza rischiare di affaticare i muscoli o le articolazioni.
C’è anche molta meno tensione sui muscoli e sulle articolazioni con l’EMS rispetto all’allenamento della forza convenzionale, quindi è il punto di partenza perfetto per coloro che vogliono costruire rapidamente la forma fisica senza il rischio di danni. L’EMS ha dimostrato di aiutare a rafforzare il core e prevenire il mal di schiena, correggendo gli squilibri muscolari e lavorando perfettamente su ogni lato del corpo.
L’ EMS è un modo sicuro per allenarsi e indipendentemente dalle tue esigenze. I nostri trainer possono aiutarti a trovare la soluzione migliore per raggiungere i tuoi obiettivi.
Prenota una sessione di allenamento GRATIS e SENZA IMPEGNO presso un Centro AREAFIT20 : http://bit.ly/2rrDuaw
Sarai inserito nella nostra lista d’attesa per gli allenamenti gratuiti che riprenderemo in riapertura.