La vita è un dono prezioso e lo è anche la nostra salute. Dovremmo investire ogni giorno nella nostra salute e benessere per vivere la nostra vita al massimo e sforzarci di raggiungere il nostro potenziale. Ogni giorno ci troviamo di fronte a migliaia di scelte che possono avvicinarci o allontanarci dall’essere versioni più sane di noi stessi.
1. Stop alla mentalità del “Dobbiamo”
La mentalità gioca un ruolo fondamentale nel nostro benessere generale, felicità e salute. Confrontarci con gli altri e impegnarci nella mentalità del “dovrebbe” può essere dannoso per la nostra autostima e la capacità complessiva di raggiungere la salute e la felicità. Indipendentemente dalla nostra situazione attuale, ci viene dato il momento presente e la nostra prospettiva su quel momento è una scelta. Invece di pensare: “Avrei dovuto fare esercizio stamattina o non avrei dovuto mangiare quei biscotti con gocce di cioccolato”, prova a riformulare i tuoi pensieri in modo positivo: “Le scelte migliori che posso fare per raggiungere i miei obiettivi sono fare esercizio al mattino e limitare il mio consumo di dolci.” La nostra mentalità è la chiave del nostro successo. Sii gentile con te stesso e sii impegnato a inquadrare i tuoi pensieri in modo positivo.
2. Trovare scuse
Questo è legato al numero uno, ma con una piccola svolta. È facile trovare scuse per il nostro comportamento. Situazioni quotidiane e comodità possono favorire ambienti e abitudini che non promuovono comportamenti sani. Ad esempio, potrebbe essere abituale per alcuni di noi preferire le patatine fritte ai broccoli al vapore. Sostituire i broccoli diventa una scelta intenzionale e dobbiamo fare di tutto per fare quella scelta. È più facile sedersi sul divano, prendere una bibita e accendere la televisione dopo una lunga giornata di lavoro piuttosto che allenarsi e concludere la serata con un pasto nutriente. Le scuse che usiamo per giustificare le nostre azioni sono infinite. E queste azioni hanno il potenziale per avvicinarci o allontanarci dal diventare il nostro io migliore. Nel momento in cui smettiamo di inventare scuse e iniziamo a prendere possesso delle nostre vite, vedremo un cambiamento nella nostra prospettiva, nel nostro stile di vita e nel nostro benessere generale.
3. Seduto tutto il giorno
Attualmente stiamo assistendo a due tendenze preoccupanti: l’obesità è in aumento e l’attività fisica è in declino. A causa della natura sedentaria di molti lavori, è facile sentirsi a proprio agio seduti dietro una scrivania per ore e ore. Aumenta la tua attività fisica quotidiana utilizzando una scrivania in piedi e facendo una passeggiata pomeridiana quotidiana. Altri modi per aumentare l’attività fisica durante la giornata lavorativa includono fare le scale, parcheggiare più lontano dall’edificio e andare al lavoro a piedi o in bicicletta. L’aumento dell’attività fisica favorisce la produttività, la salute, la concentrazione mentale e il benessere generale. Inoltre, la scienza recente ha paragonato i pericoli dello stare seduti ai pericoli del fumo. Quindi alzati e inizia a muoverti!
4. Concentrati sul tuo passato
Uno dei miei mantra per la vita è: non puoi cambiare quello che hai fatto, ma puoi cambiare quello che fai. Può essere allettante lasciare che il passato detti come ci comportiamo in futuro, ma è meglio lasciare che il passato ci insegni come creare il nostro futuro. Il nostro passato non definisce chi siamo; è semplicemente un percorso che ci ha portato dove siamo. Cambia marcia dal concentrarci sul passato al concentrarci sul futuro e sulle azioni che possiamo intraprendere ora per portarci dove vogliamo essere.
5. Aspettare ‘domani’ per iniziare
Inizia a fare tutto ciò che aspiri a oggi, che si tratti di smettere di fumare, fare esercizio fisico, mangiare meglio, dormire di più o scrivere un diario. Qualunque cosa sia, smetti di aspettare e inizia ad agire. Troppo spesso passiamo il tempo a pensare a come sarà una determinata situazione invece di limitarci a farlo. La vita continua a muoversi, i giorni continuano a passare e non ci viene promesso un domani. Qualunque siano i tuoi obiettivi di vita, inizia oggi; smettila di aspettare domani.
Allora, cosa stai aspettando? Dì addio a queste cinque abitudini oggi e inizia a fare passi verso un te più sano e più felice.
Prenota una sessione di allenamento GRATIS e SENZA IMPEGNO presso un Centro AREAFIT20 : http://bit.ly/2rrDuaw