L’elettrostimolazione, sebbene non incredibilmente popolare, è uno dei metodi più potenti per l’allenamento. A seconda del tipo di corpo e degli obiettivi, le persone selezionano un allenamento in base al fatto che possa aiutarli a perdere peso, tonificare, costruire muscoli o riequilibrare il proprio corpo. Tuttavia, cosa succede quando hai una combinazione di questi obiettivi? I metodi di allenamento di solito mirano a un obiettivo; (ad esempio, il sollevamento pesi mira allo sviluppo muscolare.)
Per le mamme impegnate e i giovani professionisti con un tempo limitato, incorporare una lunga routine di esercizi nei loro stili di vita non è solo difficile, ma può anche portare alla disillusione con l’esercizio in generale. Per le persone anziane e le persone con problemi articolari o debolezza muscolare (inclusa l’atrofia muscolare), è quasi impossibile trovare un metodo di esercizio che sia efficace, ma anche non dannoso per il loro corpo. Tuttavia, un allenamento EMS è adatto a tutte queste persone e anche di più!
Oltre alla costruzione muscolare e al riequilibrio, un allenamento di stimolazione elettrica aiuta anche a perdere peso. È un allenamento incredibilmente intenso che dura solo 20 minuti ma equivale a quasi 2 ore di allenamento convenzionale.
È perfetto per i principianti!
I principianti possono essere riluttanti a provare nuove forme di esercizio.A differenza di molte altre forme di esercizio, l’EMS non richiede molto tempo per abituarsi né è difficile entrarvi. Con il tuo personal trainer, si personalizza il tuo ritmo con tecniche che funzionano meglio per te.
Aiuta con la perdita di peso, la costruzione muscolare e la tonificazione!
Abbiamo accennato a quanti metodi di allenamento soddisfano o influenzano seriamente un solo obiettivo. Per le persone interessate alla perdita di peso, alla costruzione muscolare e alla tonificazione, l’EMS è perfetto in quanto può facilmente raggiungere tutti questi obiettivi con sessioni di allenamento costanti.
La tecnologia EMS mira a tutto il corpo per sviluppare la forza muscolare, aumentare la resistenza e attivare i muscoli. Questo non solo ti fa costruire muscoli e diventare più forte, ma ti aiuta a perdere il grasso in eccesso aiutando il tuo corpo a tonificarsi. Ulteriori vantaggi includono la capacità di riequilibrare i muscoli e migliorare la resistenza.
Sicuro ed efficace per le persone anziane
Anche se le persone anziane vogliono rimanere in forma e forti (è anche importante per la loro salute che lo facciano), può essere difficile farlo quando diventano naturalmente più deboli e possono sopportare meno con l’età. Un allenamento EMS è adatto alle persone anziane perché l’allenamento viene completato in soli 20 minuti, il che significa che le persone anziane con bassa resistenza possono gestirlo. Inoltre, molte persone anziane hanno articolazioni deboli e fragili che di solito influiscono sulla loro capacità di esercitare e mantenersi forti. L’EMS consente allenamenti più brevi ed efficaci con impulsi elettrici che mirano efficacemente ai muscoli e li aiutano a diventare più forti. Ciò significa che le persone anziane possono fare esercizio per periodi di tempo più brevi, sopportare meno dolore alle articolazioni e sviluppare forza con l’EMS.
Utile per le mamme dopo la gravidanza
Dopo la gravidanza, si ha poco tempo ed energie per rimettersi in forma. L’EMS si effettua in 20 minuti ed è estremamente efficace per dimagrire e tonificare il proprio corpo. Oltre ad aiutare una mamma dopo la gravidanza a riprendersi, la aiuta anche a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico attraverso la stimolazione dei muscoli adduttori della coscia e dei nervi che forniscono i muscoli pelvici. Questo aiuta a prevenire l’incontinenza urinaria, un sintomo comune che molte donne sperimentano dopo la gravidanza!
Adatto per i più impegnati
Per le persone che hanno difficoltà a dedicare tempo all’allenamento, questa funzione è ottima in quanto non lascia spazio a scuse.
Prenota una sessione di allenamento GRATIS e SENZA IMPEGNO presso un Centro AREAFIT20 : http://bit.ly/2rrDuaw
Sarai inserito nella nostra lista d’attesa per gli allenamenti gratuiti che riprenderemo in riapertura.