Secondo alcune ricerche ISTAT, l’Italia non è un Paese fatto per sportivi… ma tutt’altro! Gli unici dati confortanti provengono dalle fasce d’età più giovani, che risultano essere più attivi rispetto a qualche anno fa, mentre i dati sono pressoché drammatici se ci soffermiamo ad analizzare gli adulti: sommando gli sportivi “casuali”, ovvero chi pratica sporadicamente calcetto o la corsetta al parco, con chi è proprio inattivo la percentuale di gente sedentaria è circa del 70% ! Un dato allarmante più che drammatico.
Tra le cause che portano a questo stile di vita sedentario ci sono sicuramente: stile di vita troppo frenetico, mille impegni e poco tempo, perdita di motivazione che deriva da un senso di “abbandono” nei grossi centri sportivi, ovvero quando purtroppo i clienti vengono lasciati soli durante l’allenamento. La soluzione migliore per le persone legate a questo potrebbe essere l’ EMS TRAINING.
L’EMS Training attiva più di 300 muscoli contemporaneamente in forma attiva (ovvero ci si muove come in un tradizionale allenamento) in una sola seduta a settimana della durata di massimo 20 minuti.
I benefici di questo allenamento durano fino a 96 ore successive all’allenamento, regalando senso di benessere immediato e mantenendo il metabolismo attivo! Cosa vuol dire? Vuol dire che una sola seduta di allenamento è paragonabile a circa 2 ore di palestra. Molte della malattie del mondo moderno sono direttamente o indirettamente favorite dal ridotto livello di attività fisica tipico di oggi: ipertensione, infarto, ictus, tumori, obesità, diabete e perfino malattie neurodegenerative come Alzheimer e Parkinson sono favorite da uno stile di vita sedentario e contrastate da un regolare piano di attività fisica. Combattere quindi la sedentarietà vuol dire combattere fattori di rischio di mortalità alti, andando a lavorare sul benessere psico-fisico che aiuta a mantenersi in forma più a lungo, contribuendo anche a una migliore salute cardiovascolare, quindi favorendo l’attività del nostro motore più importante: il cuore.
Prenota una sessione di allenamento GRATIS e SENZA IMPEGNO presso un Centro AREAFIT20 : http://bit.ly/2rrDuaw
Sarai inserito nella nostra lista d’attesa per gli allenamenti gratuiti che riprenderemo in riapertura.