Ci sono numerosi vantaggi che lo rendono uno dei modi migliori per allenarsi, tra cui vedere risultati veloci, allenamenti brevi ma efficaci e un miglior rafforzamento muscolare. Tuttavia, sapevi che potresti essere in grado di renderlo ancora più efficace? Sappiamo che sembra difficile da credere, ma la realtà è che molte persone non stanno ottenendo il massimo dal loro allenamento con la tecnologia EMS.
Può essere dovuto alle abitudini di vita o alla mancanza di conoscenza, ma non è niente che non possa essere risolto facilmente. Abbiamo raccolto sei dei nostri migliori consigli che cambiano la vita che possono migliorare notevolmente il tuo allenamento. Incorpora questi suggerimenti prima, dopo e durante il tuo prossimo allenamento con la tecnologia EMS e sentirai la differenza!
BEVI MOLTA ACQUA
Siamo sicuri che hai familiarità con il concetto di rimanere idratati durante l’allenamento, ma lo sapevi che questo è ancora più importante quando ti alleni con la tecnologia EMS? Un allenamento con tecnologia EMS è intenso, motivo per cui si vedono risultati così sorprendenti, ma ciò significa anche che si perde molto fluido durante l’allenamento. Se non sei sufficientemente idratato, ti stancherai molto rapidamente durante l’esercizio. Inoltre, avrai un tempo di recupero più lungo a causa dell’accumulo di acido lattico (l’acqua aiuta a eliminare le tossine dal tuo corpo) e della mancanza di lubrificazione delle articolazioni. Ti consigliamo di bere almeno mezzo litro d’acqua prima dell’allenamento.
MANGIA CARBOIDRATI PRIMA (MA NON IMMEDIATAMENTE PRIMA) DELL’ALLENAMENTO
Gli allenamenti EMS sono generalmente più brevi perché sono efficaci e intensi. Per questo motivo, potresti pensare che il carico di carboidrati non sia necessario in quanto viene solitamente utilizzato per intervalli più lunghi di esercizio o sport. Tuttavia, i carboidrati sono la principale fonte di carburante del tuo corpo, quindi non saltarli! Il tuo corpo farà uno sforzo maggiore e otterrai un valore migliore nel tuo esercizio (sia nel bruciare calorie che nel rafforzamento muscolare). Quindi, anche se il tuo allenamento è la mattina o la sera tardi, consuma alcuni carboidrati prima dell’allenamento.
MANGIA PROTEINE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE
Le proteine sono fondamentali per ricostruire i muscoli dopo un allenamento. Uno spuntino ricco di proteine a digestione lenta e che mantiene elevati i tassi di sintesi delle proteine muscolari e degli amminoacidi per tutta la notte è la chiave per riparare i muscoli. Prova a mangiare del semplice yogurt greco con frutti di bosco per dessert. Questo è un modo semplice e gustoso per aumentare la massa muscolare, anche quando dormi.
ASCOLTA LA MUSICA
Anche se questo suggerimento può non essere ben noto, rimarrai sorpreso da quante persone dimenticano di ascoltare la musica mentre si allenano. Tuttavia, la musica ha effetti fisici e psicologici significativi dell’esercizio. Se sei una persona che si annoia, può facilmente distrarre la tua mente, permettendoti di completare facilmente la tua sessione. Inoltre, potresti cadere nel ritmo, permettendoti di mantenere la resistenza durante l’allenamento.
TIENI TRACCIA DEI TUOI PROGRESSI
Qualunque sia il tuo obiettivo finale, assicurati di tenere traccia dei tuoi progressi. Questo servirà da grande motivazione, specialmente nei giorni in cui potresti sentirti letargico. Le foto prima e dopo del tuo corpo o anche i grafici che tracciano le tue misure o il tuo peso ti daranno motivazione !
Ricorda, i nostri personal trainer lavoreranno al tuo fianco per assicurarti che il tuo allenamento si adatti ai tuoi obiettivi personali e alle tue capacità. Se sei interessato ma hai ancora qualche domanda, contatta il nostro team. Saranno inoltre più che felici di guidarti attraverso ogni fase dell’allenamento, spiegarne i vantaggi e offrire consigli sull’allenamento.
Prenota una sessione di allenamento GRATIS e SENZA IMPEGNO presso un Centro AREAFIT20 : http://bit.ly/2rrDuaw
Sarai inserito nella nostra lista d’attesa per gli allenamenti gratuiti che riprenderemo in riapertura.